SEGUENZA

LICEI DI MESSINA

Ufficio di segreteria
Area Docenti e ATA

Cognome e Nome Posta elettronica Mansioni
Coiro Giovanni
  • Gestione giuridico amministrativo del Personale Docente e ATA
  • Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale con contratto a tempo indeterminato e determinato (SIDI)
  • Referente SIDI
  • Gestione graduatorie supplenti (Docenti)
  • Gestione graduatorie personale interno (Docenti)
  • Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni provvisorie del personale
  • Adempimenti relativi alla gestione amministrativa degli insegnanti di religione
  • Richiesta dei documenti di rito al personale scolastico neo assunto e trasferito (Docenti)
  • Periodo di prova del personale scolastico: adempimenti previsti dalla vigente normativa
  • Trasmissione delle istanze (RTS, INPS, AT)
  • Inquadramenti economici contrattuali
  • Supporto alla gestione dell’organico del personale
  • Trasmissione delle istanze per riscatto dei periodi lavorativi ai fini pensionistici e della buonuscita e del TFR
  • Procedimenti pensionistici (collocamento a riposo, dimissioni e proroga della permanenza in servizio)
  • Pratiche per la concessione del piccolo prestito e cessione del quinto dello stipendio
  • Controllo ferie non godute ITD pagati dal Tesoro
  • Azioni propedeutiche per gli stipendi dei supplenti temporanei (definizione dati da comunicare Cedolino unico)
  • TFR personale a tempo determinato
  • Gestione email PEO e PEC
Manno Santina
  • Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio
  • Autorizzazioni all’esercizio della libera professione (Docenti)
  • Rilevazione e gestione delle assenze, permessi, ritardi e dello stato personale dei docenti
  • Decreti per assenze del personale docente.
  • Richiesta delle visite fiscali del personale docente.
  • Adempimenti previsti in caso di infortuni (Docenti e personale ATA).
  • Raccolta dati assemblea sindacale, scioperi e successiva trasmissione agli enti competenti.
  • Registrazione utenti sul sito web.
  • Pubblicazione sul sito della scuola, tramite gli appositi applicativi, di circolari, comunicazioni e atti d'ufficio.
  • Controllo ferie Supplenti
  • Rilevazione (PerlaPA)
Musarra Giancarla
  • Gestione del fascicolo personale (analogico e digitale), trasmissione e richiesta documenti
  • Supporto pratiche per il riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati
  • Predisposizione incarichi del personale definiti in sede di contrattazione (docenti)
  • Gestione documenti inerenti alla sicurezza
  • Gestione dei corsi di formazione
  • Rilevazioni e statistiche varie relative al personale
  • Statistiche, censimenti, rilevazioni e monitoraggi
  • Archiviazione atti relativi al bilancio
  • Attività inerenti la legge sulla privacy e sicurezza
  • Predisposizione atti relativi alle richieste di accesso agli atti (ex legge 241/90)
  • Gestione delle richieste di accesso civico (Dlgs 33/2013)
Sindoni Maurizio
  • Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio (ATA)
  • Rilevazione e gestione delle assenze, permessi e ritardi, lavoro straordinario e dello stato personale degli ATA
  • Decreti per assenze del personale ATA
  • Richiesta delle visite fiscali del personale ATA
  • Sostituzioni del personale ATA
  • Supporto alla gestione del periodo di prova (ATA)
  • Predisposizione incarichi del personale definiti in sede di contrattazione (ATA)
  • Gestione del conto corrente
  • Gestione elezione organi collegiali con produzione degli elenchi degli elettori
  • Adempimenti previsti in caso di infortuni (personale ATA).
  • Organi collegiali (convocazioni, verbali e delibere)

Orario di ricevimento

Considerata la situazione emergenziale Covid-19 e le disposizioni in vigore e al fine di ridurre le possibilità di contagio sia per gli utenti che per il personale scolastico, si comunica che il ricevimento in presenza negli uffici di segreteria è sospeso a far data dal 08/09/2021 e fino a nuove disposizioni.

E’ possibile inoltrare qualsiasi richiesta esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo email dell’istituto: , indicando la motivazione della richiesta nell’oggetto.

Soltanto con autorizzazione ed indicazione del giorno e dell’ora da parte della segreteria sarà consentito l’accesso agli Uffici. In questo caso copia della comunicazione ricevuta dovrà essere esibita al personale scolastico presente all’ingresso.

Utenza interna(Docenti e ATA)
Tutti i giorni: ore 11.00 - 12.00

Utenza esterna (su appuntamento)
Martedì e Giovedì: ore 12.00 - 13.00

Avviso

Le richieste e/o documenti inoltrate agli indirizzi e-mail del personale non verranno protocollate.
Per le richieste ufficiali devono essere utilizzati gli indirizzi di posta istituzionali.