SEGUENZA

LICEI DI MESSINA

Ufficio di segreteria
Area Famiglie e Studenti

Cognome e Nome Posta elettronica Mansioni
Belfiore Donatella
  • Gestione giuridica, amministrativa, informatica degli alunni (Biennio)
  • Adempimenti per scrutini e consigli di classe (Biennio)
  • Gestione pagelle e schede di valutazione (Biennio)
  • Gestione alunni H, DSA e BES
  • Gestione delle assenze degli studenti (Biennio)
  • Iscrizioni e trasferimenti alunni
  • Formazione I classi e procedura passaggio alunni all'anno successivo
  • Assicurazione (gestione sinistri)
  • Adempimenti previsti in caso di infortuni (studenti)
  • Supporto alle attività promosse dall’INVALSI
Bruschetto Sebastiano
  • Gestione dei permessi orari degli studenti pendolari
  • Rilascio certificati e attestazioni varie
  • Adempimenti previsti per il comodato d’uso di libri di testo, il buono libro, la concessione di borse di studio e la restituzione di quote non dovute
  • Gestione programmi di studio all’estero
  • Gestione email @istruzione.it
Campagna Eliana
  • Gestione giuridica, amministrativa, informatica degli alunni (Triennio)
  • Preparazione materiale scrutini e consigli di classe (Triennio)
  • Gestione pagelle e schede di valutazione (Triennio)
  • Gestione delle procedure di passaggio degli alunni all'anno successivo
  • Gestione libri di testo
  • Gestione credenziali registro elettronico per i genitori
  • Gestione visite guidate, stage e viaggi di istruzione (Triennio) - (rapporti con docenti referenti e adempimenti amministrativi)
Pecora Loredana
  • Gestione delle assenze degli studenti  (Triennio)
  • Adempimenti connessi alle attività previste nel PTOF (certificazioni linguistiche)
  • Supporto docenti referenti delle certificazioni linguistiche
  • Gestione visite guidate, stage e viaggi di istruzione (primo biennio) - (rapporti con docenti referenti e adempimenti amministrativi)
Russo Santa
  • Adempimenti previsti per gli esami di Stato, integrativi e di idoneità
  • Adempimenti connessi alle attività previste nel PTOF (alternanza scuola-lavoro e progetti d’Istituto)
  • Supporto docenti referenti dei progetti
  • Gestione del buono libro
  • Adempimenti inerenti alle tasse scolastiche regionali ed alla quota d’iscrizione
  • Gestione email PEO e PEC
  • Monitoraggi e statistiche relativi agli alunni
  • Referente SIDI
  • Gestione delle richieste di accesso agli atti (ex legge 241/90)
  • Pubblicazione sul sito della scuola di circolari, comunicazioni e atti d'ufficio

Orario di ricevimento

Considerata la situazione emergenziale Covid-19 e le disposizioni in vigore e al fine di ridurre le possibilità di contagio sia per gli utenti che per il personale scolastico, si comunica che il ricevimento in presenza negli uffici di segreteria è sospeso a far data dal 08/09/2021 e fino a nuove disposizioni.

E’ possibile inoltrare qualsiasi richiesta esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo email dell’istituto: , indicando la motivazione della richiesta nell’oggetto.

Soltanto con autorizzazione ed indicazione del giorno e dell’ora da parte della segreteria sarà consentito l’accesso agli Uffici. In questo caso copia della comunicazione ricevuta dovrà essere esibita al personale scolastico presente all’ingresso.

Utenza interna (Studenti)
Tutti i giorni: ore 10.30 - 11.00

Utenza esterna (solo su appuntamento)
Mercoledì: ore 08.30 - 10.30

 

Avviso

Le richieste e/o documenti inoltrate agli indirizzi e-mail del personale non verranno protocollate.
Per le richieste ufficiali devono essere utilizzati gli indirizzi di posta istituzionali.