SEGUENZA

Lo stretto
Il duomo

20/06/2019
Sospensione del ricevimento di Segreteria.

Si comunica che venerdì 21/06/2019, in occasione della 2^ prova scritta degli Esami di Stato relativa all'indirizzo artistico multimediale, il ricevimento della Segreteria sarà sospeso.

Si informa l'utenza che il termine ultimo per la consegna del certificato A.S.P. relativo alle vaccinazioni obbligatorie è stato prorogato al 28 giugno 2019.

18/06/2019
Sospensione del ricevimento di Segreteria.

Si comunica che mercoledì 19/06/2019 in occasione della 1^ prova scritta degli Esami di Stato, il ricevimento della Segreteria sarà sospeso.

15/06/2019
Pubblicazione risultati finali

Si comunica che i risultati degli scrutini saranno pubblicati in data 17/06/2019, nelle ore pomeridiane.

Nella medesima data, i risultati finali saranno resi visibili sul registro elettronico.

Le comunicazioni per i debiti formativi saranno inviate per posta elettronica a partire dal 18/06/19.

In data 17/06/19 il ricevimento pomeridiano della segreteria sarà sospeso.

31/05/2019
PRESENTAZIONE DELLA MONOGRAFIA "IL MAESTRO SARO LEONARDI, SCULTORE MESSINESE. 1876 – 1968"
Immagine

Sarà presentata martedì 4 giugno, alle ore 9.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Cateno De Luca, dell’assessore alla Cultura Enzo Trimarchi e della preside Lilia Leonardi, la monografia “Il Maestro Saro Leonardi, scultore messinese. 1876 – 1968”, realizzata dagli alunni dell’indirizzo artistico del liceo Seguenza, nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro.

28/05/2019
Sospensione ricevimento segreteria.

Domani, mercoledì 29 maggio 2019, la segreteria alunni e docenti non riceverà l'utenza.

14/05/2019
Materiali per Documenti Esame Stato

Pubblicati, nella sezione Comunicazioni dell'Area riservata, i materiali utili per i Documenti dei CdC per l'Esame di Stato.

12/05/2019
Comunicazione per i partecipanti al Progetto Vulcano School Sport Holidays

Si rassicurano i partecipanti al Progetto e le loro famiglie che, nel caso in cui dovessero presentarsi condizioni di maltempo, nei prossimi giorni, sono state predisposte, dall'Organizzazione del Progetto, attività alternative a quelle in programma, da effettuarsi in strutture vicine a quelle sportive, al chiuso.

10/05/2019
AVVISO IMPORTANTE per i partecipanti al Progetto Vulcano School Sport Holidays

Si comunica che, in data odierna, l'Organizzazione ha comunicato che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, la prevista partenza del gruppo, per il Progetto Vulcano School Sport Holidays, è posticipata alle ore 12.00 di lunedì 13 maggio p.v.; anche il rientro è previsto, sempre nella data di sabato 18, ma in un orario posticipato.

Nell'apposita sezione il dettaglio delle variazioni al programma comunicate.

02/05/2019
Prove INVALSI classi Quinte - Sessione suppletiva

Si avvisano gli studenti, assenti alle prove INVALSI della sessione ordinaria (studenti delle classi 5C-D-E-F-AA-AL-BL-CL), che la sessione suppletiva si terrà in data 03/05/2019, nel laboratorio n.1 della sede centrale. Consultare la sezione -Circolari- per i dettagli relativi agli orari di svolgimento e alle modifiche di sede.

16/04/2019
Programma Vulcano School Sport Holidays

Pubblicato, nell'apposita sezione, il programma del Progetto- Viaggio d'istruzione "Vulcano School Sport Holidays", rivolto agli studenti delle classi prime, seconde e terze.